ADRENALINA è libertà di esprimersi, di fantasticare ad alta voce, di dare colore all’immaginazione, che prende forma in sedute iconiche ed all’avanguardia, elementi di arredo preziosi ed inaspettati.
Il divano Soft Machine, è un oggetto scultoreo, dalla linea aerodinamica e fluida, ispirato al Bolidismo*, prende il nome da un romanzo dello scrittore americano William Burroughs “The Soft Machine” e dall’omonimo gruppo rock degli anni ’60. Soft Machine è una morbida macchina dell’abitare che nasce dall’amore, tutto italiano, per la velocità. Una cultura delle forme che parte dall’estetica futurista per arrivare fino al Bolidismo con un accentuato dinamismo delle forme, contaminato anche da accenni organici, con riferimenti all’architettura degli anni trenta ed al mondo dei fumetti.
Lov, la sua forma simbolica ed evocatrice s’ispira all’amore: lo schienale ha, infatti, la forma dichiarata e ostentata di un cuore, quasi a voler sottolineare una ricerca dell’amore nelle pieghe della quotidianità. Lov ci parla d’amore inteso nel senso più ampio possibile: l’amore passione, l’amore per il fratello, l’amico, l’amore filiale e come solidarietà, come gentilezza, e sguardo lieve, come bisogno di stringersi gli uni agli altri per ritrovare il vero senso di un sentimento a cui tutti si appellano senza comprenderlo davvero.
Come una pietra scolpita dal vento, Roche plana da Venere con le sue forme armoniose, morbide ed essenziali portando sul pianeta terra la bellezza impalpabile del pianeta più luminoso del sistema solare. Costituito prevalentemente da lava pietrificata, Venere illumina una collezione che sembra plasmata dalle rocce e lanciata sul pianeta terra con l’intenzione di stupire e allo stesso tempo rassicurare, di soddisfare lo sguardo più esigente e contemporaneamente accogliere in un caldo abbraccio chi è alla ricerca di una pausa di relax o chi è costretto a fermarsi per una pausa voluta dalla casualità degli eventi. Roche è una collezione che può entrare in punta di piedi come Lucifero, la Venere del mattino, o diventare protagonista di scenari futuristici, come Vespero, la Venere della sera, l’ultimo pianeta della notte a spegnersi dopo avere illuminato l’intera galassia.
V2 è asimmetrico e s-proporzionato, trova nel dinamismo il suo equilibrio. Una scomposizione geometrica che fa perno su un angolo decentrato. V2 è velocità, energia, movimento, armonia inedita, solo apparentemente disarmonica. Il progetto è ispirato al design lineare e rigoroso del Modernismo “Mid Century Modern”, movimento di architettura e design che caratterizza gli anni ‘50 e ‘60.
Sexychair ha la grazia e la leggerezza di un oggetto duttile che mantiene un rapporto dialettico con lo spazio, proponendosi come una modalità del pensiero, quasi una scelta esistenziale che diventa anche estetica. Ha l’appeal di una bella donna con le sue forme ammiccanti e sinuose, un po’ civettuola, che si diverte, con i suoi maniglioni metallici, a cambiare continuamente le “carte in tavola”, pur assolvendo in modo confortevole alla sua funzione.
adrenalina.it