Gli arredi DE ROSSO sono creazioni uniche, realizzate con forme e colori scelti in una piattaforma straordinariamente ampia di possibilità. Così si ottengono livelli di personalizzazione praticamente assoluti: ogni elemento e/o programma firmato De Rosso può essere considerato un pezzo esclusivo. Le soluzioni, modulari e su misura, sono progettate in base agli spazi effettivamente disponibili e si adattano al millimetro ai vani dove saranno collocate. Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato HPL, De Rosso immagina e realizza sorprendenti paesaggi d’interno, scenari di habitat possibili che trasmettono l’emozione di una nuova bellezza, in grado di intercettare le aspirazioni di un pubblico evoluto, selettivo e culturalmente preparato.
Skin è il mobile contenitore intercambiabile e personalizzabile dallo spirito camaleontico. Una seconda pelle che il progettista affida al fruitore per farlo diventare primo attore indiscusso di un quotidiano cambio scenografico. Un nuovo modo di pensare alla madia, dove il gioco visivo fa la differenza che, proprio come un capo di moda cambia l’aspetto di chi lo indossa. Skin trasforma l’aspetto delle stanze per ravvivarle, rinnovarle, distinguerle.
Grazie alla lavorazione di DR•ØNE in folding, si può facilmente realizzare una struttura priva di spigoli e giunzioni a vista. Tale procedimento, comporta il vantaggio di non mostrare all’esterno nessun lato bordato e la scocca risulta un pezzo unico. Il trattamento a cui viene sottoposto un unico pannello assicura un risultato di ottimo livello e permette inoltre di godere interamente della estetica del materiale. Si riescono a produrre arredi essenziali e resistenti.
Un arredo naturalmente nuovo, da scoprire, per cittadini del mondo che portano nella memoria i luoghi toccati e che, ritornando a casa, vogliono rivestire pareti e arredi dei colori, delle luci, degli aromi, sensazioni vissute. Un arredo per coloro che con impeto creativo riescono a viaggiare con l’immaginazione per ricreare nella propria abitazione una dimensione personalizzata.
Riporre, disporre, esibire, proteggere, ordinare, conservare: tutte le necessità del contenimento trovano un’interpretazione flessibile e trasversale rispetto agli schemi e alle classificazioni tradizionali, superando la distinzione tra spazi del giorno e stanze della notte. Determinante è il progetto che nasce dall’incontro di segno e colore. Il segno si traduce in ritmi, scansioni, spessori, proporzioni. Rapporti di luce e ombra, di pieni e vuoti, e poi spessori, profili, forme irregolari che creano ritmi, scansioni, proporzioni sostanziate di colore, vero protagonista delle creazioni De Rosso. Il risultato è un prodotto esclusivo di design che esibisce tutta la sua affinità con la creazione artistica. Ogni creazione è unica, realizzata non solo su misura, ma soprattutto a partire da una motivazione e una sensibilità particolare.
SLIDE è un sistema di ante scorrevoli bifacciali, agganciabili al soffitto, per suddividere e organizzare lo spazio in maniera dinamica e luminosa, senza creare barriere o chiusure fisse. L’estrema leggerezza dei materiali impiegati (Alluminio anodizzato, HPL, polistirene espanso) permette uno scorrimento facile e sempre perfetto. La leggerezza diventa durata, perché riduce al massimo l’usura dei componenti di scorrimento.
derosso.it