HPL
HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore. Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche – dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni – le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali. L’attenzione al dettaglio si coniuga all’impermeabilità dell’HPL nella realizzazione di vasche integrate al piano, sia in HPL che in acciaio. L’ultima finitura aggiunta, Fenix, affianca alle prestazioni tecnologiche all’avanguardia dell’HPL un incredibile effetto tattile e un’indiscutibile opacità a bassa riflessione di luce.










CORIAN®
Il Solid Surface è uno straordinario materiale artificiale ottenuto dalla combinazione di minerali naturali e polimeri acrilici. La sua essenza e peculiarità è la plasmabilità e straordinaria tattilità.
Perfettamente uniforme e senza giunture visibili, può essere impiegato nella realizzazione di elementi di qualsiasi misura, forma e spessore. Le vasche integrate nello stesso materiale donano continuità visiva e tattile garantendo allo stesso tempo un alto grado di igiene poiché è un prodotto idoneo al contatto con gli alimenti e di estrema facilità di manutenzione.


BETACRYL®
BETACRYL® Pure Acrylic Stone è un Solid Surface fabbricato per due terzi circa con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali.
L’idrossido d’alluminio conferisce al prodotto un’ottima resistenza meccanica, mentre la resina acrilica garantisce igienicità, idoneità al contatto con alimenti, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo.
Nonostante la sua consistenza simile alla pietra, è ripristinabile e di facile trasformazione con attrezzature per la lavorazione del legno. Può essere giuntato in maniera impercettibile e un semplice processo di termoformatura consente di realizzare superfici curve, lasciando libero spazio alla fantasia dei progettisti.
