Lea Ceramiche

Da sempre LEA CERAMICHE si distingue, non si omologa. E lo fa innovando: con prodotti dalla personalità definita e dalle straordinarie prestazioni tecniche, pura materia ceramica scaturita da un accurato processo di ricerca e da tecnologie produttive all’avanguardia, e con la collaborazione con i più apprezzati designer internazionali, firme in grado di esaltare carattere e performance delle sue collezioni, impiegate in progetti e in installazioni di prestigio in tutto il mondo.
Ogni collezione Lea Ceramiche, anche la più convenzionale, unisce qualità del design ceramico, completezza della gamma e ricchezza dell’apparato decorativo. Perché è dal dialogo ininterrotto tra la profonda conoscenza di tecniche e materiali e l’intelligenza creativa di un affiatato team di professionisti che nascono e si sviluppano idee, soluzioni e collezioni in continua evoluzione.

Un gres porcellanato effetto pietra appositamente ingegnerizzato: è quello che Lea Ceramiche propone con Nextone. Pietre provenienti da quattro diverse cave, combinate in modo inedito, ne creano una nuova, non esistente in natura, dall’estetica naturale ed equilibrata.
Ricreando sulla superficie del grès gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie, Waterfall registra texture, irregolarità e variazioni di colori, espressioni puntuali del trascorrere del tempo. Immagini 2114
Cliffstone è un’interpretazione di una pietra rocciosa inesistente in natura ma reinventata con creatività da Lea Ceramiche. Superfici effetto pietra che ripropongono le vene e le inclusioni del materiale lapideo. Venature differenti per ogni singolo pezzo, segni artificiali che si vanno a sovrapporre alla consistenza della materia.
CONCRETO. Il materiale simbolo dell’architettura moderna ispira un’operazione concettuale che, tra campiture pure e pattern decorativi, celebra l’estetica del cemento.
La collezione Metropolis ripropone il carattere rude e sostanziale del cemento, con un ritorno alla materia, alla sua purezza ed austerità. Il suo aspetto grezzo è, inaspettatamente, affiancato da una sorprendente sensualità al tatto: la bellezza di una materia antica, ora più morbida e accogliente.
Trame è un progetto composito perché accosta tra loro, in perfetta armonia, cromie, materiali e forme. 3 effetti materici di base reinterpretano visivamente e attraverso la sensazione tattile, 3 texture differenti.
DREAMING. Si arricchisce il marmo di cava offrendo una più ampia gamma di pezzi diversi, costanti e privi di difetti, in una duplice versione: Velvet e Lux. Ricerca d’avanguardia e raffinatezza del gusto si fondono, ancora una volta, armoniosamente insieme.
Delight è lusso e seduzione: il racconto di quattro sofisticati marmi selezionati tra i più pregiati al mondo in un progetto ceramico completo, tra nuove sensazioni tattili, grandi formati e decori preziosi.
Timeless Marble interpreta il marmo per quello che è: uno scrigno di eleganza, un tesoro custodito dal tempo, destinato a durare. Lo fa selezionando e proponendo pietre rare e preziose, in grado di aggiungere fascino alle più diverse esigenze architettoniche: contesti classici o situazioni più minimaliste, fino alla decorazione di taglio scenografico.

leaceramiche.it